Bovalino (RC), Caffè Letterario “Mario La Cava”: sabato 9 febbraio presentazione del romanzo “Coraìsime” di Bernardo Migliaccio Spina (Rubbettino Editore)

Facebooktwitterlinkedin

Sabato 9 febbraio, alle  ore 18.00, al Caffè Letterario Mario La Cava di Bovalino (RC) sarà presentato il romanzo Coraìsime di Bernardo Migliaccio Spina (Rubbettino Editore). Dialogheranno con l’Autore:Maria Teresa D’Agostino – giornalista, Domenico Calabria – Caffè Letterario Mario La Cava. Letture dell’Autore e di Giulia Palmisano.

In un paese dominato da oscure presenze che si annidano in un reticolato di cunicoli e grotte sotterranee, Paolo porta agli estremi il senso di protezione nei confronti della figlia Marta finendo per recluderla in un casolare di campagna, chiusa al mondo e a sé stessa. Giuseppe, un ragazzo con alle spalle un’infanzia difficile, è vittima dell’amore malato di Paolo che lo rapisce per rinchiuderlo, a sua volta, in casa con Marta. Intorno, tra passato e presente, vivono luoghi e paesi spopolati dagli esodi invernali e presi dall’adrenalina dei ritorni estivi. Il filo sotteso al mistero degli “uomini senza testa” è fatto di magarie, riti esoterici e simbolismi. Il dramma dei protagonisti si consuma, tra fuochi divoranti e violenti temporali, con Marta che assume infine la veste di attrice principale della propria vita in una sorta di epilogo escatologico.

Bernardo Migliaccio Spina

Regista e attore, ha firmato tra gli altri i lungometraggi Malanovastoria di amore e magia e L’uomo del gas e il docu-film Uvafragola, realizzati dalla sua casa di produzione Asimmetrici film. Per Francesco Munzi ha curato il casting calabrese del film Anime nere. Dirige la scuola di recitazione e regia LocriTeatro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Aggiungi commento

avatar
  Subscribe  
Notify of