Festival “Zero Rifiuti”: molto creativi gli alunni dell’Istituto “Galilei”

Facebooktwitterlinkedin

Sabato 9 maggio, presso il Parco ex Pozzi di Corsico, si è svolta la premiazione del concorso “Zero Rifiuti”, giunto alla sua terza edizione. All’iniziativa, che ha lo scopo di sensibilizzare al riutilizzo ed alla corretta differenziazione dei rifiuti, hanno aderito i tre Istituti comprensivi della città.

Gli alunni, della primaria e secondaria, dell’Istituto Comprensivo “Galilei”, hanno dimostrato tanta creatività e talenti artistici, con la guida dei loro insegnanti. La classe 5^ C, per esempio, ha proposto un singolare gioco dell’oca, che ha coinvolto tutti i bambini presenti. Le classi quarte, invece, hanno dato vita ad una originale sfilata di moda “Rici chic”, di abiti realizzati con stoffe e carta riciclate. La classe 5^ D si è esibita con la canzone “Zero rifiuti” ed ha offerto anche il brano “Ninna Mamma”, come omaggio alle mamme presenti. E la festa è stata totale grazie anche alle canzoni e poesie delle classi quinte e terze ed ai cartelloni e giochi delle seconde.

Per la scuola primaria ha vinto la classe 3^ D, che ha cantato un rap suonato con strumenti musicali realizzati con tappi, bottiglie ed altri oggetti.

Per la scuola secondaria il premio è andato ai lavori della classe 1^ C. Le classi vincitrici si recheranno in un viaggio di istruzione presso l’oasi di Vanzago. Menzione speciale, infine, per le classi quarte, come riconoscimento all’originalità della sfilata di moda.

E’ stata una buona occasione per insegnanti, genitori ed alunni, di incontrarsi fuori dalla scuola. Ed ancora una volta, proprio il Comitato genitori ha offerto una fattiva collaborazione nella organizzazione dell’evento, promosso dal Comune di Corsico, rappresentato dalla sindaca, Maria Ferrucci e dalle assessore, Nadia Landoni e Rossella Blumetti.


* ph by Alessandro Albiero

Loading

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *