IN ESCLUSIVA IL COACH, RENATO CANOVA, PARLA DEL PROGETTO CINESE E DELL’EVOLUZIONE IN MARATONA

Facebooktwitterlinkedin

E’ stato un vero privilegio intervistare il coach Renato Canova, uno dei maggiori conoscitori al mondo della distanza di maratone e del mezzofondo. In questa intervista esclusiva Canova ci parla del suo recente impegno con la nazionale femminile cinese di mezzofondo e maratona ed in particolare della sua esperienza di sperimentatore, sul campo, di nuove metodologie di allenamento degli atleti keniani, portandoli ai vertici mondiali. Ricordiamo, per esempio che, l’attuale primatista del mondo di maratona, Wilson Kipsang, è  allenato da lui.

Ma attraverso l’intervista, ascoltando e chiacchierando con Canova, si aprono “porte conoscitive” incredibili. Ci si rende conto quanto profonda sia la sua conoscenza della cultura e delle abitudini dei ragazzi africani e proprio in quell’ambito lui ha lavorato e lavora per poi aggiungerci le innovazioni metodoligiche di allenamento. Inoltre, il coach priemontese delinea gli sviluppi futuri che la maratona mondiale protrà a breve raggiungere.
Credo si tratti di una  delle interviste più ricche e formative che abbia mai fatto. Ancora un ringraziamento per la disponibilità dimostratami, a Renato Canova.

Vi consiglio di ascoltare, non solo una volta, tutti i 26’50” di cui l’intervista è costituita.

Loading

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.