“ZALEX Arte&Regole” VII edizione, sabato 27 maggio la cerimonia di premiazione

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

loc_zalexSabato 27 maggio, ore 18.00, al Palazzo della Cultura di Locri, con la meritata premiazione dei vincitori, si concluderà la VII edizione del Concorso ZALEX Arte&Regole.Ospiti della manifestazione, oltre al Sindaco della Città di Locri Giovanni Calabrese, saranno il T.V. (CP) Sub Pietro Alfano, Comandante Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica e il Dottor Arturo Rocca, Presidente Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita. Oltre centoventi i lavori pervenuti e centinaia i ragazzi che, singolarmente, per gruppo, classe e intera scuola, hanno avuto modo di riflettere e lavorare sul tema La tutela delle nostre spiagge. Help, fermiamo il degrado. Il compito di selezione è toccato a quattro pre-giurie che al termine hanno scelto cinque elaborati finalisti per ognuna delle quattro sezioni. A sua volta la Giuria finale, costituita dalle prof.sse Anna Simonetta in rappresentanza  del mondo della Scuola ed Emerenziana Romeo per la Musica, dall’attrice Cinzia Costa per il Cinema, Simona Carrozza per l’Arte e dall’arbitro FIGC Gabriele Cortale per lo Sport, ha decretato i vincitori che, non in ordine di classifica, risultano essere:

RACCONTO BREVE

Quella strana scatola … di Giulia Carrozza, classe 1^ sez. “C”,  Scuola media  Roccella J.;

Una città di nome Cocacolandia di Chiara Arena, classe 1^ sez. “C”,  Scuola Media    Roccella J.

Una Spiaggia da salvare,  classe 1^ sez. “A”,  Scuola Media di Messignadi;

FUMETTO

Help! Diamo una mano alle nostre spiagge,  classe 2^ sez. B”, Scuola Media Oppido Mamertina;

Salvo e il mare ,  classe 2 sez. “A”, Scuola Media di Natile;

Un posto incredibile di Francesca Pellicanò, classe 3^ sez. “B” Scuola Media “Galilei”  Reggio Cal.

CORTOMETRAGGIO

Il viaggio di Melino, classe 3^ sez. “A”, Scuola Media Dante Alighieri,  Oppido Mamertina;

Help spiagge pulite di Chiara Calarco, Alessia Salutari, Adriana Sontuoso, Federica Tramontana, classe  1^ sez. “C”,  Scuola Media Galilei Reggio Cal.;

Progetto Zaleuco di Vincenzo Cascimo, classe 1^ sez. “A”, Scuola media Sammarco Varapodio.

COMPOSIZIONE MUSICALE

Castelli di Sabbia classe 3^ sez. “A” Natile;

Mare ti sento, classe 2^ sez. “A” Natile;

Spiaggiaamica, Classe 3^ sez. “A” e “B”, Scuola Media Mammola.

L’ordine di classifica sarà comunicato durante la serata di premiazione.Un ringraziamento  alla giovane Sara Chianese, animatrice del concorso, che ha curato i contatti con tutte le Scuole Secondarie di Primo Grado di Reggio Calabria e provincia, rendendosi sempre disponibile a tutte le richieste di chiarimento con i referenti delle stesse scuole. Un grazie particolare anche a tutti i Dirigenti, insegnanti e giovani studenti che hanno aderito e partecipato all’invito che “EC movimento creativo” ogni anno offre al fine di far riflettere sull’importanza del Rispetto delle Regole per un vivere sempre più civile.

 

Fonte: comunicato stampa di Maria Teresa D’Agostino

 

201

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Aggiungi commento

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz