L’intenso rock dei “Mad Vintage” conquista il pubblico dell’Auditorium di Roccella Jonica

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
I Mad Vintage (Radio Roccella)

I Mad Vintage (Radio Roccella)

Ha preso il via ieri, venerdì 30 giugno, all’Auditorium Unità d’Italia di Roccella Jonica (RC), evento promosso da Radio Roccella, il nuovo tour dei Mad Vintage, band nata nel 2009, a Bovalino, ad opera del chitarrista Stefano Locri e del bassista Vincenzo Middonti, ai quali andavano ad aggiungersi, dopo qualche cambio di formazione, Ilario Ierace, batterista,  Michele Ventrice, tastierista ed il cantante Gianluca De Lorenzo, giungendo così alla composizione definitiva.  
La serata, presentata con la consueta verve da Pino Gagliano, ha visto come ospiti Mirco Pio Coniglio, direttamente da Io canto ed Erik Locatelli, da Amici, i quali hanno dato vita ad una performance vibrante e coinvolgente.
I Mad Vintage hanno poi offerto al pubblico un concerto certo suggestivo e trascinante, eseguendo brani inseriti nel loro primo cd di inediti, All’origine, 2016,  pregni di sonorità rock, forti inoltre di validi testi. Particolarmente pregevole, permeata d’inedite sfumature, l’emozionante versione musicale della nota poesia di Trilussa Ninna Nanna della guerra, sempre attuale (purtroppo, come la stessa band ha sottolineato). La serata è stata trasmessa in diretta da Radio Roccella, su conduzione di Pino Gemelli e Fabio Noce, grazie all’inappuntabile professionalità esternata da Giuseppe Di Chiera e Dario Mammone, collaboratori dell’emittente.  I Mad Vintage, il cui direttore artistico è il maestro Peppe Platani, hanno vinto il Contest3 della Rivista Classic Rock Italia 2017 con il brano Luna II e sono giunti in finale a Sanremo Rock 2012; nel 2017 hanno vinto le finali regionali calabresi di Sanremo Rock per poi partecipare alle finali nazionali. Recentemente hanno firmato il loro primo contratto discografico con la SPC Sound Label.

 

417

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Aggiungi commento

4 Comments on "L’intenso rock dei “Mad Vintage” conquista il pubblico dell’Auditorium di Roccella Jonica"

Notify of
avatar
Sort by:   newest | oldest | most voted
Vincenzo Middonti
Guest

Errata corrige:Nel 2017 abbiamo vinto le finali regionali Calabresi di sanremo rock per poi fare le finali nazionali nel maggio 2017 😉

wpDiscuz