PALMA E LE ALTRE… donne, legalità ed impegno civile

Facebooktwitterlinkedin

Giovedì 30 aprile, presso il teatro “Verdi” di Corsico, si è svolta la presentazione del libro Palma e le altre… realizzato dai ragazzi e le ragazze delle scuole “Buonarroti”, “Campioni-Mascherpa”, “Verdi” di Corsico e dell’Istituto Comprensivo “Falcone” di Pianura – Napoli.
Si è trattato di un lavoro, frutto del gemellaggio tra Corsico e Napoli. Nel libro e poi anche in teatro, i ragazzi hanno raccontato le loro esperienze e condiviso i loro pensieri, legati dal fine comune di testimoniare come l’impegno per la legalità sia un sentiero da percorre; ed è una tappa imprescindibile di un percorso di educazione alla cittadinanza. Gli studenti si sono alternati al microfono accompagnati dagli allievi e dai docenti dell’indirizzo musicale della media “Verdi”.

Naturalmente, era presente all’evento, una delegazione dell’Istituto “Falcone” di Pianura ed anche i familiari di Palma Scamardella, vittima di camorra nel 1994.

Preziosa è stata la collaborazione dei Consigli d’Istituto e dei Comitati genitori delle Scuole di Corsico, dell’Associazione “Noi di Corsico” e del patrocinio del Comune di Corsico.

Loading

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *