Roccella Jonica (RC): il Ministro Lanzetta alla cerimonia di apertura della Scuola “G. Colli”

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Dall’Associazione Culturale Scholé- Scuola Estiva di Alta Formazione in Filosofia Giorgio Colli

di Roccella Jonica, la cui V edizione si terrà dal  27 al 31 luglio presso i Comuni di Roccella Jonica e  Placanica, riceviamo la seguente nota stampa e provvediamo alla pubblicazione

altIl Ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta ha confermato la sua presenza alla cerimonia di apertura della Scuola estiva di alta formazione in filosofia G. Colli di Roccella Jonica. L’Associazione Culturale Scholé esprime il proprio compiacimento nell’ospitare il Ministro Lanzetta nell’ambito della V edizione della manifestazione, che premia l’opera degli organizzatori visti lo sviluppo conosciuto dalla Scuola dal 2010 a oggi e la sua affermazione nel panorama culturale cittadino e regionale, col riconoscimento al livello nazionale della qualità scientifica dei temi e dei relatori. La cerimonia di apertura si svolgerà il 27 luglio prossimo, alle ore 10,00, nel salone dell’ex Convento dei Minimi di Roccella.

 Insieme al Ministro Lanzetta parteciperanno il Sindaco della città Giuseppe Certomà, il presidente dell’Istituto italiano per gli studi filosofici, Gerardo Marotta, e il direttore della Scuola, Giuseppe Cantarano. Subito dopo la cerimonia, il programma filosofico sarà inaugurato da Remo Bodei (Università della California – Los Angeles) con la lezione I limiti della sovranità. Potere e obbedienza, alle ore 10,30, sempre nel salone dell’ex Convento dei Minimi.

 Giova ricordare che l’anteprima della rassegna si terrà il 26 luglio alle ore 22,00 zona Lungomare (area Belvedere): l’appuntamento ha come titolo Il dono del pensiero. Serata in onore dei Gerardo Marotta e prevede la partecipazione, insieme a Gerardo Marotta (Presidente Istituto italiano per gli studi filosofici), di Giuseppe Certomà (Sindaco di Roccella Jonica), Remo Bodei (Università della California – Los Angeles), Giuseppe Cantarano (Direttore della Scuola G. ColliUniversità della Calabria), Luca Parisoli (Università della Calabria), Salvatore Scali (Presidente Associazione Culturale Scholé). Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito www.filosofiaroccella.it.

 


341 Visite totali, 2 visite odierne

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Aggiungi commento

avatar
  Subscribe  
Notify of