“TOMBINI ART” nelle vie della moda milanese

Facebooktwitterlinkedin

Inaugurata alla fine di febbraio la mostra “Tombini Art”, nel centro della moda milanese, Via Montenapoleone e Via Sant’Andrea. Si tratta di 24 tombini “vestiti” di creatività e colore proprio dai grandi nomi della moda italiana.
“Questa edizione della mostra ha saputo declinare il tema di Milano capitale della moda e del design – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani  -: viene proposto il tombino come oggetto urbano, degno di diventare soggetto dell’opera dei più grandi stilisti della moda italiana e, al tempo stesso, simbolo della città più cablata d’Europa e prima smart city in Italia. Il progetto fonde la città intelligente con quella creativa e innovativa, in una mostra che, coniugando i colori e le linee proposte dalla principali maison, porta il gusto del bello e del ben fatto giù dalle passerelle direttamente nelle strade del centro città”.
Fino a gennaio 2016 saranno visitabili e visibili, in un itinerario  d’arte  tra via Monte Napoleone e via Sant’Andrea. I 24 tombini sono tutti  “pezzi unici e originali, cesellati a rilievo e dipinti a mano”,  dagli stilisti che hanno accettato di partecipare  al progetto: Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Laura Biagiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, DSquared2, Versace, Iceberg, Brunello Cucinelli, Hogan, Alberta Ferretti, Valentino, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Giuseppe Zanotti Design, Ermenegildo Zegna.

Conclusa l’esposizione verranno  messi all’asta da Christie’s e il ricavato sarà devoluto all’organizzazione non profit Oxfam Italia

Guarda le foto

Loading

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *