“Festa del Libro 2013- Abbraccia le tue passioni”

Facebooktwitterlinkedin

 

 

Continua con successo Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale, giunta alla terza edizione, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, iniziata lo scorso 23 aprile (in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore), per proseguire fino al 31 maggio.

 

Tra le numerose iniziative messe in atto all’interno del Maggio dei Libri, prende il via oggi, giovedì 23 maggio, per concludersi lunedì 27, la Festa del Libro promossa dal Centro per il libro e la lettura (www.cepell.it), il Ministero delle Attività Culturali, organizzata con il contributo operativo dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e il sostegno dell’Associazione Librai Italiani (ALI), sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica.

 

La Festa del Libro 2013 si concretizza nella campagna “Abbraccia le tue passioni“, che nasce sulla base di una semplice constatazione, scaturita dall’analisi dei dati Istat:in Italia i lettori sono il 46% della popolazione con più di 6 anni di età. Di questi, circa la metà non legge più di tre libri all’anno.

 

Per dare un incentivo alla lettura, nei cinque giorni in cui avrà luogo l’iniziativa la maggior parte dei libri, romanzi, saggi, fiabe, racconti, saranno disponibili (nelle librerie, indipendenti, di catena, online, e nei punti vendita, supermercati e ipermercati che vi hanno aderito) con uno sconto importante, del 20%.

 

Alla campagna sconto si unisce quest’anno anche il gruppo Poste Italiane, attraverso la società PosteShop, con più di 220 negozi all’interno dei più grandi Uffici Postali e circa 2000 sportelli dove sarà possibile acquistare prodotti editoriali.

 

Informazioni: L’elenco integrale di tutte le iniziative è disponibile su www.ilmaggiodeilibri.it

 

Ufficio stampa

 

Ex Libris Comunicazione

 

Tel. 02 45475230, 334 6533015

 

ufficiostampa@ilmaggiodeilibri.it

 

www.ilmaggiodeilibri.it

 

www.facebook.com/ilmaggiodeilibri

 

https://twitter.com/maggiodeilibri

 

Loading

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.