Budrio (BO): inaugurazione della mostra “Suoni su tela”

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Locandina Suoni su tela 7-30 giugno 2017Mercoledì 7 giugno alle ore 19 nello spazio espositivo presso Le Torri wine bar & cocktail lounge di Budrio (BO) sarà inaugurata la mostra dell’artista e musicista bolognese Matteo Mucavero, in arte LOQI, dal titolo Suoni su Tela. Durante la serata LOQI eseguirà una performance musicale, ispirata alle opere esposte, con tastiere, strumentazioni elettroniche e handpan.
“La naturalezza con cui amo avvicinarmi a nuovi esperimenti sonori, a nuovi luoghi in cui suonare, è la stessa che mi ha fatto avvicinare alle prime tele, un paio di anni fa” racconta l’artista. “Sentivo che alla mia espressione artistica mancava qualcosa, e ho iniziato ad intuire che sperimentare su una tela e farlo su un sintetizzatore non sono poi esperienze così lontane tra loro, quando quello che si esprime parte esattamente dallo stesso luogo. Sono due espressioni diverse dello stesso linguaggio, due mezzi diversi per comunicare i medesimi concetti. E il bello è che le due cose possono aiutarsi a vicenda. Si possono dipingere suoni, stati d’animo e sensazioni fisiche, così come suonare colori, luce, profumi e pensieri”.
Il dialogo continuo fra suoni, immagini, colori e sensazioni sarà, infatti, una costante del percorso espositivo; la mostra proseguirà fino al 30 giugno (da martedì a domenica, ore 16.30-23)

**********************************

Nato a Bologna nel 1985, LOQI, all’anagrafe Matteo Mucavero, vive tra le strade di Bologna (città natale) e Bergamo (città adottiva), dove si è esibito sia sperimentando ed improvvisando con strumenti elettronici, sia in acustico con la sua “pentola magica”, l’handpan. Il suo brano Sorridere, assieme a Paolo De Feudis, è stato scelto da Radio Capital per CapiTalent 2017, attualmente in corso.

Matteo Mucavero- LOQI

Matteo Mucavero- LOQI

PAGINA FB LOQI: https://facebook.com/loqiteqno

143

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Aggiungi commento

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz