Siderno (RC): alla Mondadori la presentazione di “Mistero al cubo”, l’atteso romanzo firmato Lou Palanca

Facebooktwitterlinkedin

In un freddo venerdì di dicembre, il professore De Vitis, ordinario di diritto penale comparato ormai prossimo alla pensione, viene ritrovato senza vita nel suo studio, al Cubo 12C, di un grande campus universitario calabrese. Cosa è accaduto? Chi poteva voler morto l’illustre cattedratico? Il commissario Gironda e la dottoressa Musso indagano tra le ombre scure che avvolgono l’ateneo alla difficile ricerca di colpevoli e moventi. Un giallo atipico e corale in cui i personaggi, ciascuno con il proprio carico di angosce e inquietudini, si muovono tra il campus ed il tessuto urbano circostante raccontando con disincanto il mondo accademico e le sue contraddizioni.

Sabato 30 novembre, ore 18.00, al Mondadori Bookstore di Siderno presentazione di Mistero al cubo, il nuovo attesissimo romanzo di Lou Palanca per Rubbettino editore. Intervengono: Nicola Fiorita (collettivo Lou Palanca), Luigi Franco, direttore editoriale Rubbettino, Domenico Calabria, presidente Caffè letterario Mario La Cava. Coordina Maria Teresa D’Agostino, reading a cura di Rossella Scherl.

Lou Palanca è un collettivo di scrittura “a geometria variabile”, in ragione della mutevolezza della propria composizione. Con Rubbettino ha già pubblicato Blocco 52. Una storia scomparsa, una città perduta (2012), Ti ho vista che ridevi (2015) – vincitore per la sezione narrativa nella XIII edizione del Premio Giacomo MatteottiA schema libero (2017). Con Slow Food Editore ha invece pubblicato Il morzello di Nancy Harena (2018).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Aggiungi commento

avatar
  Subscribe  
Notify of